top of page

Lettera dal Vaticano a Nuovo Cortile: un segno di speranza

Lettera dal Vaticano a Nuovo Cortile
In foto: la lettera ricevuta dal Vaticano, con l’immagine inviata in dono del Santo Padre

Lo scorso giugno, una delegazione di Nuovo Cortile e della Comunità Terapeutica Pinocchio ha partecipato a un’udienza con Papa Leone XIV. In quell’occasione abbiamo donato al Santo Padre il Quaderno “Dalla teoria alla prassi”, frutto di un incontro con il prof. Massimo Borghesi dedicato all’approfondimento dell’Evangelii Gaudium.


Nei giorni scorsi è arrivata una lettera dal Vaticano a Nuovo Cortile. Il documento, firmato dalla Segreteria di Stato e indirizzato al nostro presidente Nicola Zeduri, porta con sé parole di gratitudine e incoraggiamento da parte del Santo Padre.


In particolare, Papa Leone XIV esprime «apprezzamento per il generoso impegno e la cura verso i più fragili del Territorio» e incoraggia «a continuare ad essere segni tangibili di speranza».


Questa lettera dal Vaticano non è solo un riconoscimento: è un invito a rinnovare la responsabilità che ci guida ogni giorno. Per noi, significa continuare con umiltà e passione a prenderci cura delle fragilità, a educare e a creare spazi di inclusione e di rinascita.


Condividiamo questo dono con tutti voi — operatori, volontari, famiglie, sostenitori — perché è anche grazie al vostro sostegno che possiamo dare concretezza ai valori che ci animano.


banner "Nuovo cortile: incontri che cambiano la vita"

 
 
 

Commenti


bottom of page