top of page
CAMPO appello con PP.MP4.00_00_08_00.Immagine001.jpg

Area infanzia, giovani e famiglia

Cosa ci sta a cuore

  • Garantire alla prima infanzia le condizioni per un sviluppo psicofisico e sociale armonico, adeguato alle età e alle personalità di ciascun bambino;

  • Crediamo fermamente che lo sport sia uno strumento potente per l'educazione, la disciplina e la formazione del carattere, e lavoriamo per garantire a tutti i ragazzi e ragazze l'accesso a queste opportunità.

  • Attraverso attività educative, supporto psicologico e momenti di socializzazione, offrire un ambiente sicuro e stimolante, dove poter crescere e sviluppare le proprie potenzialità.

Binario 9 e ¾

Centro educativo diurno

Il Centro Educativo Diurno Binario 9 e ¾ accoglie minori in età preadolescenziale e adolescenziale tra i 12 e i 18 anni che provengono da situazioni di disagio psicosociale, quindi con malessere importante che peggiora la performance sociale e quella psicologica, e soggetti che rischiano una condizione di emarginazione a causa di stati di isolamento e ritiro.

​

L’obiettivo del Centro Educativo Diurno è il supporto nel processo di crescita e maturazione, con percorsi mirati di gruppo o individuali, rivolti alla famiglia, a seconda dei bisogni del singolo, promuovendo interventi di inclusione sociale o a partire dai diversi contesti di vita che ogni ragazzo/a dovrà affrontare: Scuola, Lavoro, Contesto quotidiano, Amici, Relazioni, ecc.

FB5.jpg
Studio 01.mov.00_00_06_19_edited.jpg

Scuola Sociale Sportiva Brescia

con la Fondazione Real Madrid

Un progetto che vuole promuovere un completo, integrale e corretto sviluppo dei giovani, favorire l’inclusione sociale e prevenire l’abbandono scolastico attraverso lo sport.  

All'origine c'è convinzione che dentro la pratica dello sport si celi una possibilità di crescita personale che può andare a incidere su molti altri aspetti della vita. Lo sport permette la trasmissione di precisi valori sociali come il rispetto, l’autocontrollo, l’onestà, la responsabilità, il sacrificio, la dedizione, l’integrità e la collaborazione.

​

In parallelo all’attivazione pomeridiana di attività sportive è stato aperto un doposcuola per permettere ai minori che fruiscono del servizio di partecipare a un percorso educativo il più completo e accogliente possibile.

​

San Pietro

Asilo nido a Pilzone (BS)

Offriamo la nostra lunga esperienza di gestione di asili nido per rispondere alle esigenze della famiglia, in un’ottica di sostegno alla cura dei figli e alle scelte educative.

 

Nel nostro nido favoriamo la socializzazione dei piccini in un ambiente a misura di bambino e ricco di stimoli, volto non solo alla cura assistenziale ma anche al loro sviluppo psicofisico. Collaboriamo quindi con le famiglie alla crescita e alla formazione dei minori, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Asilo-Nido-Pier-Giorgio-Frassati-Paderno-Franciacorta-25.jpg
bottom of page