Siamo lieti e onorati di comunicare che la nostra Comunità Terapeutica Pinocchio è stato oggetto di studio da parte di Matilde Armani durante il suo percorso di Laurea in Educazione Professionale. Affiancando l'équipe durante un periodo di tirocinio curricolare, Matilde si è focalizzata in particolare sui nostri progetti di scrittura autobiografica e riflessiva.
"Il valore della scrittura per l'educatore professionale. Tra etica e buone pratiche" è il titolo del lavoro complessivo di Matilde che, riferendosi in particolare al nostro laboratorio di scrittura, afferma: «In gioco non vi è l'apprendimento di un’arte per diventare esperti di scrittura narrativa o poetica, piuttosto quello di ricordare per liberarsi dai grovigli del passato, dal caos degli eventi accaduti e via via accatastati nella memoria. Scrivere per dare senso a quanto accaduto, costruire memorie e lasciare tracce».
Alla neolaureata Matilde inviamo il più sentito ringraziamento da parte di tutta la Cooperativa, oltre che le nostre vivissime congratulazioni con l'augurio "ad maiora!" per la sua vita!
Comments