Due giorni di riflessione e crescita per la nostra cooperativa sociale. Sabato mattina si è concluso un intenso percorso formativo che ha offerto un'importante opportunità di confronto e crescita per la nostra cooperativa. Grazie al prezioso contributo del prof. Giorgio Vittadini, docente all'Università di Milano-Bicocca e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, abbiamo affrontato temi centrali per il futuro del nostro lavoro: dall'identità, mission e vision dell’opera sociale, alla ricerca e selezione del personale, valorizzazione dei talenti, competenze per la governance e il delicato equilibrio tra rischio e prudenza nella gestione progettuale.
Venerdì sera abbiamo vissuto un’esperienza unica, con un toccante momento di testimonianza e magia spettacolare offerto da Christopher Castellini, illusionista e mentalista bresciano. Le sue straordinarie abilità ci hanno portato a riflettere sulla forza della mente e delle relazioni umane, sorprendendoci e ispirandoci.
Sabato mattina, insieme al prof. Massimo Borghesi, già docente di Filosofia all’Università di Perugia e noto autore, abbiamo approfondito i quattro principi dell'Evangelii Gaudium di Papa Francesco, esplorando come questi valori fondamentali si intersechino nel nostro operato quotidiano come Opera sociale.
Un sentito ringraziamento ai relatori e all'artista per i contenuti di altissimo livello, che ci hanno arricchito non solo professionalmente, ma anche dal punto di vista umano.
Comments