
Come esprimono l'entusiasmo i ragazzi e le ragazze che frequentano la Scuola Sociale Sportiva che realizziamo in collaborazione con la Fondazione Real Madrid? Se lo chiedi direttamente a loro, urlano in coro e a braccia aperte "Hala Madrid!"
Un modo per darsi coraggio ed esprimere soddisfazione prima e alla fine di ogni allenamento o partita amichevole, alla pari dei grandi che giocano o tifano per la squadra spagnola. Ed è stata tanta l'energia, l'orgoglio e l'entusiasmo per la visita che è avvenuta in questi giorni da parte di una delegazione della Fondazione Real Madrid.
Silvia, Elena e Natalia sono volate da Madrid a Brescia per toccare con mano la viva esperienza della Scuola sociale sportiva che si svolge negli oratori di S. Maria in Silva e di S. Giacinto, di Sant'Angela Merici e di San Giovanni Bosco. Tra una parata in porta sul campo da calcio e un tiro a canestro su quello di basket, la delegazione ha incontrato una settantina fra ragazzi e ragazze, con un'età che va dalle scuole elementari alle superiori. Nell'oratorio di Santa Maria in Silva erano presenti anche alcuni genitori, che hanno mostrato il loro apprezzamento per il progetto e per la visita da parte della Fondazione.
«Non si tratta di fare attività di talent scouting, ma di favorire i processi di educazione e crescita tramite lo sport puntando su alcuni valori fondamentali come il rispetto, la salute, la motivazione, lo spirito di squadra, uguaglianza, autonomia e autostima» ha tenuto a ricordare Silvia Montes-Jovellar, global projects director della Fondazione.
Hala Madrid! è il modo per incitarsi e mettere in gioco tutta l'energia prima di ogni allenamento e amichevole
Dopo il discorso è stato proiettato un video con tante immagini di un anno trascorso tra allenamenti, attività di doposcuola e altre iniziative culturali sul territorio, poi sono state scattate le fotografie di rito e, alla fine, una buonissima merenda con i prodotti della nostra pasticceria Le Bollicine.
Ringraziamo Silvia, Elena e Natalia per la visita e... ci vedremo presto a Madrid per la nuova edizione della Copa Alma europea!
Comments