top of page

Hala Madrid! Entusiasmo in coro alla Scuola Sociale Sportiva con la Fondazione Real Madrid

tavolo confronto scuola sociale sportiva
La delegazione della Fondazione Real Madrid con una squadra di calcio della Scuola Sociale Sportiva

Come esprimono l'entusiasmo i ragazzi e le ragazze che frequentano la Scuola Sociale Sportiva che realizziamo in collaborazione con la Fondazione Real Madrid? Se lo chiedi direttamente a loro, urlano in coro e a braccia aperte "Hala Madrid!"


Un modo per darsi coraggio ed esprimere soddisfazione prima e alla fine di ogni allenamento o partita amichevole, alla pari dei grandi che giocano o tifano per la squadra spagnola. Ed è stata tanta l'energia, l'orgoglio e l'entusiasmo per la visita che è avvenuta in questi giorni da parte di una delegazione della Fondazione Real Madrid.


Silvia, Elena e Natalia sono volate da Madrid a Brescia per toccare con mano la viva esperienza della Scuola sociale sportiva che si svolge negli oratori di S. Maria in Silva e di S. Giacinto, di Sant'Angela Merici e di San Giovanni Bosco. Tra una parata in porta sul campo da calcio e un tiro a canestro su quello di basket, la delegazione ha incontrato una settantina fra ragazzi e ragazze, con un'età che va dalle scuole elementari alle superiori. Nell'oratorio di Santa Maria in Silva erano presenti anche alcuni genitori, che hanno mostrato il loro apprezzamento per il progetto e per la visita da parte della Fondazione.


«Non si tratta di fare attività di talent scouting, ma di favorire i processi di educazione e crescita tramite lo sport puntando su alcuni valori fondamentali come il rispetto, la salute, la motivazione, lo spirito di squadra, uguaglianza, autonomia e autostima» ha tenuto a ricordare Silvia Montes-Jovellar, global projects director della Fondazione.


dona ora

Hala Madrid! è il modo per incitarsi e mettere in gioco tutta l'energia prima di ogni allenamento e amichevole

Dopo il discorso è stato proiettato un video con tante immagini di un anno trascorso tra allenamenti, attività di doposcuola e altre iniziative culturali sul territorio, poi sono state scattate le fotografie di rito e, alla fine, una buonissima merenda con i prodotti della nostra pasticceria Le Bollicine.


Ringraziamo Silvia, Elena e Natalia per la visita e... ci vedremo presto a Madrid per la nuova edizione della Copa Alma europea!




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page